ilpetilino.it

Blog

Quando e se arriva il momento di dover disporre per i nostri device, pc e consolle vari degli apparecchi e dispositivi per il gioco soprattutto in chiave di conservazione di file e documenti in esterna, allora è opportuno guardarsi intorno per cerca alcuni dei migliori dischi rigidi esterni che sono disponibili in tal senso sul mercato.

Per maggiori informazioni puoi cliccare qui su questo sito.

Quando si acquista il miglior disco rigido esterno per il gioco, ci sono alcune cose da prendere in considerazione. Il fattore più importante è la velocità. Generalmente variano da 100 MBps a 500 MBps, ma dipende interamente dal tipo di piatto e dalla velocità di rotazione a 5200 rpms o 7200 rpms. Questa è la ragione principale per cui un disco rigido più veloce è importante per la vostra console di gioco. Un’altra cosa molto importante è se hanno una porta USB 2.0 o una porta USB 3.0. Molte persone preferiscono usare l’USB 2.0 a causa della sua velocità di trasferimento dati più veloce. Dovete anche controllare se il disco rigido viene fornito con un CD del sistema operativo già installato o se è necessario installarlo da soli.

Quando si è alla ricerca del miglior disco rigido esterno per il gioco, è importante cercarne uno che abbia abbastanza spazio di archiviazione. Avrete bisogno di spazio di archiviazione sufficiente quando si sta giocando un gioco e ci si può aspettare che un gioco duri dalle cinque alle sette ore. Inoltre, è una buona idea andare per uno che ha un sacco di caratteristiche extra come la compressione dei media e capacità di backup. È anche meglio se il disco rigido esterno viene fornito con un CD del sistema operativo già installato o se è necessario installarli da soli. La maggior parte delle volte, questi giochi sono dotati di un proprio processo di installazione e si deve solo seguire le semplici istruzioni di installazione.

Se state cercando uno dei migliori dischi rigidi esterni per il gioco, allora dovete sceglierne uno che sia più veloce. Cercatene uno che offra almeno 1GB di memoria ad accesso casuale e almeno un terabyte di spazio su disco rigido. Inoltre, dovete controllare la garanzia e la politica di restituzione del negozio da cui acquisterete il disco rigido. La garanzia durerà di solito un anno e la politica di restituzione durerà 60 giorni. Questi sono fattori importanti a cui pensare quando si acquista questo tipo di dispositivo.