ilpetilino.it

Blog

Le piastre per capelli sono degli strumenti che si rivelano davvero pratici per tutti coloro che desiderano poter occuparsi da soli e in completa autonomia della messa in piega dei loro capelli. In effetti non tutti noi siamo dotati naturalmente di una bella chioma che, appena asciugata, è perfetta proprio come la vorremmo; ecco perchè sono stati inventati tutti una serie di strumenti, incluse le piastre per capelli, che possono essere utilizzati per dare forma a dei capelli che magari non sono esattamente come vorremmo che fossero. Le piastre per capelli in particolare sono degli strumenti che si prestano piuttosto bene ad essere utilizzati per questo scopo; infatti in commercio si trovano diversi modelli di piastre per capelli, alcuni dei quali sono adatti a determinati tipi di styling. Per esempio con una piastra per capelli potrete realizzare una chioma liscia, delle onde, dei ricci morbidi o anche altri tipi di acconciature, tutto sta nel fare un po’ di pratica nell’utilizzarle.

Ma, se non l’avete mai utilizzata, potreste chiedervi come si usa una piastra per capelli. Andiamo ad analizzare insieme dei passaggi che vi permetteranno di utilizzarla al meglio e senza rovinare i capelli.

Prima di utilizzare la piastra potete fare qualcosa per preparare i vostri capelli, infatti sarebbe consigliabile passarla sui capelli puliti e che in precedenza sono stati trattati con un prodotto che vada a proteggerli dal calore della piastra. In questo modo proteggerete la vostra chioma dallo stress termico. A questo punto, dopo aver preparato i capelli, potete passare a lisciarli. Passate la piastra ciocca per ciocca dividendo i capelli con un pettine e facendo attenzione a non avvicinarsi troppo alla cute. Inoltre evitate di soffermarvi troppo sulle punte che sono più delicate. Dopo aver passato la piastra ciocca per ciocca potete passare al fissaggio; se volete potete passare sui capelli una lacca o un con un altro tipo di fissante che vi aiuterà a mantenerli in piega più a lungo.

Ecco la guida completa per capire e valutare in base alle vostre esigenze quali sono i principali modelli di piastre tra cui scegliere