ilpetilino.it

Blog

Il macinacaffè a mano è uno strumento indispensabile in ogni cucina di casa. Da secoli, ognuno di noi beve un buon caffè appena macinato a casa da quei buoni vecchi chicchi. Vi chiederete cosa lo rende così sorprendente, ma tutto dipende dalla qualità del macinacaffè e da come riesce a produrre quel gusto straordinario. Il caffè è un oggetto delicato, che va trattato con la massima cura per preservarne l’aroma e i sapori. I chicchi interi, se conservati correttamente in un contenitore a tenuta d’aria e consumati idealmente entro 5 giorni dalla tostatura, conservano tutta quella meravigliosa freschezza all’interno della quale altrimenti sfuggirebbe prima ancora di aver bevuto il primo sorso di caffè.

Così, ci sono molte persone che sostengono che la conservazione del caffè inutilizzato e stantio per lunghi periodi di tempo non solo non è igienico, ma distrugge anche il suo sapore e l’aroma naturale. Questo è dove un macinacaffè a mano viene in estremamente utile. A differenza delle macchine da caffè filtro standard, questo tipo di unità consente di macinare i propri chicchi proprio all’interno della macchina. Hai anche la possibilità di erogare il caffè extra con una sola pressione di un pulsante. Un buon modello di macinacaffè di tipo portatile di solito non occupa molto spazio in generale sul bancone su cui viene collocato o anche ad esempio sul tavolo su cui viene appoggiato al fine di poter essere poi utilizzato oppure su cui si colloca nel momento in cui di fatto si è finito di adoperarlo. È chiaro insomma che il prezzo del macinacaffé che decidete di acquistare di fatto sia in linea con il vostro budget e con quanto quindi siete disposti a spendere per il suo acquisto, così da capire anche quali sono di fatto le vostre specifiche esigenze personali e i vostri bisogni di utilizzo.

Tuttavia, questo meraviglioso dispositivo ha anche i suoi svantaggi: mentre i macinacaffè manuali hanno un prezzo più alto, i macinacaffè manuali hanno anche un prezzo più alto, il che significa che è necessario spendere un po’ di soldi in più per ottenere il meglio di entrambi i mondi, cioè ottenere un macinacaffè manuale con una qualità decente ma un motore elettrico un po’ costoso, oltre ad avere un cestello di macinacaffè di accompagnamento.

Ecco qui un link con altre informazioni sull’argomento www.sceltamacinacaffe.it.